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PRESENTAZIONE DELLA STRUTTURA E PRINCIPI GENERALI

Il San Felice srl è un Laboratorio di Analisi Cliniche operante sin dal 1996 ha ottenuto l’Accreditamento con il S.S.N. prot. n. 102616500 per le branche di Analisi Cliniche.

Il Direttore Tecnico del San Felice srl è la dottoressa Giuseppa Antonelli dal 2001.

Il Direttore Sanitario del San Felice srl è la dottoressa Giuseppa Antonelli.

Dott. Giuseppe Bellafiore  –  Biologo Prelevatore

Infermiera Sig.ra Simona Feier


La Struttura è ubicata in via Mirabella Eclano, 27 nella zona Prenestina, alle spalle del G.R.A., in un quartiere già urbanizzato e perfettamente integrato nel contesto urbano, ed è ben collegato mediante numerose linee di trasporto pubblico,  La Circoscrizione di appartenenza è la VIII. Superficie utilizzata: mq 350.

ASPETTO LEGALE E SOCIETARIO

Partita I.V.A. 01302791007 –  Codice fiscale 04781700580
Iscritta al Registro Imprese di Roma  n. 462711  del 19/02/1996
Iscritta al  R.E.A.  RM 462711
Telefono: 06. 22420977– Tel/Fax 06. 22420436

e-mail: sanfeliceanalisi@libero.it 

Scopo preciso della Struttura, sin dalla sua nascita, è il desiderio di mettere al servizio del Cliente tecniche diagnostiche all’avanguardia sia dal punto di vista concettuale che tecnologico.

E’ doveroso ricordare, in questo contesto, come la Struttura, nell’ambito del sistema di accreditamento con la Regione Lazio “Assessorato alle Politiche della Salute”, partecipi ai programmi di controllo esterni per la qualità.
Il complesso delle prestazioni è garantito dalla presenza costante per sei giorni settimanali di personale laureato, di personale tecnico, di personale di segreteria, tutti impegnati a diverso livello nell’organizzazione.

Ogni risorsa umana che entra ad operare nella Struttura è selezionate sulla base delle competenze specifiche possedute, dei titoli e/o delle esperienze lavorative sviluppate e delle attitudini che dimostrano in fase di selezione ad acquisire “la filosofia di lavoro”, quella che si potrà facilmente ricavare dalla lettura della presente “Carta”.
Per il personale neo impiegato viene predisposto un adeguato periodo di addestramento e periodicamente vengono svolti aggiornamenti e verifiche.
Tutti gli operatori tecnici ( biologi – tecnico di laboratorio etc) effettuano un costante aggiornamento professionale.

Il San Felice srl condivide e promuove la cultura che considera la salute come un diritto costituzionale ed universale ed informa a questo principio l’organizzazione della propria attività accogliendo le raccomandazioni formulate dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, dall’Unione Europea e da altri Enti rappresentativi.

Al riguardo, con riferimento al già citato DPCM 27/01/94 (“Principi sull’erogazione di servizi pubblici”) ed al “Protocollo Nazionale del Servizio Sanitario per le nuove Carte dei Diritti del Cittadino” (1995), si assumono in particolare i seguenti criteri:

a) EGUAGLIANZA/IMPARZIALITA’

Le prestazioni sono erogate secondo regole uguali per tutti, indipendentemente da sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche.

b) CONTINUITA’

La Struttura garantisce lo svolgimento regolare e completo delle prestazioni concordate evitando interruzioni e sospensioni non motivate da cause di forza maggiore.

c) EFFICIENZA ED EFFICACIA

L’organizzazione del lavoro è mirata a garantire la massima qualità possibile dei servizi ed è orientata al criterio del miglioramento continuo.

d) PARTECIPAZIONE

I Clienti e le organizzazioni dei Cittadini possono verificare costantemente la correttezza dei comportamenti e la qualità dei servizi.

In particolare:

è garantito l’accesso alla documentazione relativa alle autorizzazioni ed alle valutazioni del Sistema di Gestione per la Qualità di cui il Laboratorio si è dotato;
 ottenendo il Certificato di Conformità alla norma UNI-EN ISO 9001:2008, rilasciato dall’Ente di Certificazione Svizzero SQS e Internazionale  IQ Net N. Reg. 21921. La struttura è soggetta a verifiche periodiche annuali.
Viene garantita una risposta tempestiva e pertinente a reclami, segnalazioni e osservazioni dei Clienti.


Con la presente “Carta dei Servizi”, inoltre,  il San Felice srl, adotta il “Protocollo Nazionale del Servizio Sanitario per le nuove Carte dei Diritti del Cittadino” del Tribunale per i Diritti del Malato relativamente ai “DIRITTI” in esso contenuti:


Diritto al tempo
Diritto alla informazione ed alla documentazione sanitaria
Diritto alla sicurezza
Diritto alla protezione
Diritto alla certezza
Diritto alla fiducia
Diritto alla qualità
Diritto alla differenza
Diritto alla normalità
Diritto alla decisione
Diritto alla riparazione dei torti
Diritto alla riservatezza

realizzando direttamente i provvedimenti in proprio potere e, comunque, collaborando attivamente alla sua attuazione.